Windows Mail 6 – Verifica delle impostazioni di posta elettronica
Avviare Windows Mail 6.
Per verificare il il proprio account fare clic su Strumenti > Account...
Fare doppio clic sulla voce dell’account che si desidera verificare.
È necessario immettere le seguenti impostazioni:
Scheda Generale:
Nome: il proprio nome completo (esempio: Felix Muster)
Indirizzo di posta elettronica: il proprio indirizzo di posta elettronica
(esempio: felix.muster@bluewin.ch).
L’indirizzo e-mail e ulteriori informazioni sull’account sono disponibili presso
l'area clienti Swisscom sotto Bluewin Internet > Bluewin E-Mail.
Scheda Server:
Posta in arrivo (POP3): pop.bluewin.ch
Posta in uscita (SMTP): smtpauth.bluewin.ch
senza autenticazione del server
mail.bluewin.ch,con questa opzione
terminare con applica
Nome utente e-mail: il proprio indirizzo di posta elettronica
Password: la propria password di accesso alla posta elettronica
Verificare che sia spuntato "Autenticazione del server necessaria" e che in "Impostazioni..." sia attivato il seguente punto: “Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo”
Scheda Impostazioni avanzate:
Nel campo Server di posta in uscita (SMTP) devono essere presenti le cifre 587,
in caso contrario inserirle.
Per concludere la verifica fare clic su Applica, OK e quindi Chiudi.